Articolo 4. Educazione del consumatore.

1. L’educazione dei consumatori e degli utenti e’ orientata a favorire la consapevolezza dei loro diritti e interessi, lo sviluppo dei rapporti associativi, la partecipazione ai procedimenti amministrativi, nonche’ la rappresentanza negli organismi esponenziali.

2. Le attività destinate all’educazione dei consumatori, svolte da soggetti pubblici o privati, non hanno finalità promozionale, sono dirette ad esplicitare le caratteristiche di beni e servizi e a rendere chiaramente percepibili benefici e costi conseguenti alla loro scelta; prendono, inoltre, in particolare considerazione le categorie di consumatori maggiormente vulnerabili.

Condividi questa pagina Condividila ai tuoi amici e colleghi


Articolo 1. Finalità ed oggetto. 1. Nel rispetto d ...

Continua a leggere

Articolo 2. Diritti dei consumatori. 1. Sono ricon ...

Continua a leggere

Articolo 3. Definizioni. 1. Ai fini del presente c ...

Continua a leggere

Articolo 5. Obblighi generali. 1. Fatto salvo quan ...

Continua a leggere

Articolo 6. Contenuto minimo delle informazioni. 1 ...

Continua a leggere

Articolo 7. Modalità di indicazione. 1. Le indicaz ...

Continua a leggere


< Torna indietro